Tra i nostri servizi, offriamo quello di General Contract sul territorio di Roma. Non molti sanno chi sia e cosa faccia un General Contractor. Ve lo spieghiamo in questo articolo

Chi è il General Contractor?

Il General Contractor può essere sia una persona fisica che una società giuridica a cui viene assegnato il mandato di ottimizzare tutti i processi di costruzione di un edificio, dalla progettazione all’esecuzione.

Chi si affida a un General Contractor vuole ottenere il miglior risultato per il proprio progetto abbattendo i tempi di realizzazione e i possibili sprechi, nonché diversificando le responsabilità tecniche e giuridiche. Per questo, la persona fisica o la società prescelta dovrà essere estremamente competente in tutti i campi di realizzazione di un progetto edile e a conoscenza di tutte le norme e le tempistiche da rispettare.

Il General Contractor svolgerà anche il ruolo di coordinatore di tutte le altre personalità coinvolte nei lavori, dall’architetto al responsabile dell’impiantistica, abbattendo i tempi morti e ottimizzando al massimo i costi.

Cosa fa il General Contractor

Il General Contractor si occupa di programmare e dare indicazioni in tutte le fasi del progetto. A lui spetterà decidere chi realizzerà i lavori, scegliendo fra personalità specializzate in grado di individuare subito le criticità e risolverle.

Spesso accade che il General Contractor si occupi anche di cercare e recepire eventuali finanziamenti per il progetto, ruolo che interessa sempre di più i committenti.

Ormai da molti anni, Metal System offre servizi dinamici e professionali di programmazione, progettazione, ingegnerizzazione ed esecuzione di lavori per l’allestimento di boutique, ristoranti e bistrot. L’esperienza e la continua attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica ci permettono di affrontare con fiducia ogni tipo di progetto.

Metal System: prodotti su misura, innovazione e cura del dettaglio

Metal System è l’azienda di Roma che da oltre 30 anni è specializzata nella lavorazione di ferro e alluminio, realizzando lavori di carpenteria metallica come cancelli in ferro, recinzioni, ringhiere, elementi di arredo grazie alla lavorazione di lamiere con taglio laser. Grazie a macchinari di ultima generazione, progettiamo e costruiamo complementi e arredo su misura che coniugano estetica e funzionalità all’insegna del concetto di tailormade design. Scopri tutte le nostre lavorazioni e contattaci per proporre la tua idea: la realizzeremo per te con la maestria artigiana degli specialisti del ferro.