Allestire le stanze della tua casa con arredo su misura è una scelta di tendenza che rende originale ogni spazio abitativo. I mobili di design connotano un edificio in modo distintivo, rendendolo subito riconoscibile e comunicando agli ospiti il tuo gusto e il tuo spirito creativo.

Oggi, ottenere dei mobili su misura è semplice e non ha più gli onerosi costi di un tempo. Questo per due motivi principali:

  1. perché le materie prime sono più reperibili e meno esclusive, dunque meno care
  2. la concorrenza di mobili standardizzati e low cost è spietata

Quindi gli artigiani dell’arredo si sono fatti furbi: dando sfogo alla propria creatività, creano pezzi unici che esprimano più personalità e evidenzino i pregi del prodotto su misura.

Perché scegliere arredo su misura?

I motivi sono vari e ci portano a pensare che tutti dovrebbero preferire i mobili su misura a quelli delle grandi catene di distribuzione. Innanzitutto, un arredo su misura viene realizzato sotto tua specifica richiesta e dunque avrà tutte le caratteristiche che desideri. Oltre che rispondere a desideri estetici, il fatto di essere realizzato ad hoc soddisfa anche l’esigenza di misure, peso, colore e forme ben precise, qualità indispensabili da poter condizionare in casi specifici.

Un arredo su misura potrà inoltre essere seguito in fase di lavorazione e, se necessario, modificato in corso d’opera. Solitamente, l’artigiano rimane sempre in contatto con il committente, a partire dalle diverse proposte iniziali fino ai più piccoli dettagli finali. Il cliente certo non può vedere fin da subito il prodotto finito per fare la sua scelta (magari fatta di compromessi), ma, ancor meglio, può veder creare sotto i propri occhi esattamente ciò che aveva immaginato e sperato.

L’arredamento su misura sarà inoltre originale e, spesso, unico nel suo genere. Il piacere di possedere un tavolo di metallo e vetro con le esatte misure da voi scelte, una libreria costruita a blocchi che voi stessi potete comporre, un armadio che va a riempire alla perfezione uno spazio… tutto ciò è possibile solo con mobili su misura.

Metal System: prodotti su misura, innovazione e cura del dettaglio

Metal System è l’azienda di Roma che da oltre 30 anni è specializzata nella lavorazione di ferro e alluminio, realizzando lavori di carpenteria metallica come cancelli in ferro, recinzioni, ringhiere, elementi di arredo grazie alla lavorazione di lamiere con taglio laser. Grazie a macchinari di ultima generazione, progettiamo e costruiamo complementi e arredo su misura che coniugano estetica e funzionalità all’insegna del concetto di tailormade design. Scopri tutte le nostre lavorazioni e contattaci per proporre la tua idea: la realizzeremo per te con la maestria artigiana degli specialisti del ferro.